Stai pensando di sostituire il tuo termocamino o stufa a legna con uno nuovo e più efficiente (5 stelle) in Emilia-Romagna? Con la riapertura del Bando Regionale puoi ottenere un contributo fino a 5.000€ per l’installazione di un nuovo termocamino a legna a 5 stelle!
Come funziona il bando Emilia Romagna?
Il bando Emilia Romagna è rivolto a cittadini residenti nei comuni di pianura dell’Emilia-Romagna che hanno già ottenuto il contributo Conto Termico dal GSE a partire dal 1° gennaio 2023.
- È possibile richiedere il contributo per la sostituzione di termocamini o stufe a legna con potenza inferiore a 35 kW e classificazione ambientale inferiore a 4 stelle (D.M. 186/2017) con un nuovo generatore a biomassa con potenza inferiore a 35 kW e classificazione ambientale pari a 5 stelle ai sensi del D.M. 7.11.2017 n. 186.
- Le domande possono essere presentate a partire dal 18 luglio 2024 e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria o fino al 31 dicembre 2024.
- Il contributo sarà erogato a sportello in ordine cronologico di arrivo delle domande.
- Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto ad integrazione di quello già riconosciuto dal Conto termico per il medesimo intervento.
- Gli importi massimi del contributo varieranno in funzione della tipologia del generatore installato, nel caso del termocamino è fino a 5.000 euro.
Perché scegliere un termocamino Vulcano?
I termocamini Vulcano soddisfano i requisiti per accedere al bando e al Conto Termico (Certificazione ambientale 5 stelle). Inoltre, riducono consumi e emissioni, favorendo il risparmio e un minor impatto ambientale.
Il legno è una fonte di energia rinnovabile e sostenibile. Garantiscono un calore uniforme e piacevole per la tua casa.
Come richiedere il contributo Bando Emilia Romagna:
Consulta il bando sul sito web della Regione Emilia-Romagna: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/bandi/bandi-2023/sostituzione-impianti-biomassa-2023
Contattaci per un preventivo gratuito e per scoprire come ottenere gli incentivi!
Non perdere questa occasione!
Ti potrebbe interessare anche: