Quasi tutti conoscono l’azienda Vulcano e la qualità dei suoi termocamini.
Stavolta vogliamo farvi entrare nel cuore della nostra azienda e farvi conoscere la storia del suo Amministratore Unico e di come è nato il Brand Vulcano.
Dopo la laurea e anni di esperienza nel settore commerciale e amministrativo, Emma Savino, a soli 31 anni, ha deciso di intraprendere la strada dell’imprenditoria italiana nel mondo dei termocamini, prendendo le redini della Vulcano s.r.l.
In un settore ritenuto “maschile”, come quello dei sistemi di riscaldamento, ha saputo farsi strada e sviluppare quello che è adesso un Brand noto nel campo. Emma ha lottato contro gli stereotipi per diventare non solo una donna di successo, ma anche un modello di vita per i suoi dipendenti, per i suoi due figli e per le donne, soprattutto meridionali, che ogni giorno incappano in numerose difficoltà nel mondo del lavoro.
La value proposition su cui è fondata la Vulcano s.r.l. è il rispetto. Infatti, chi ha già avuto rapporti con l’azienda, sa anche con quanto rispetto vengo trattati i clienti, i dipendenti e tutti gli stakeholder.
A dimostrazione di questo grande rispetto, durante la pandemia, che ha visto Ariano Irpino diventare zona rossa già da inizio marzo, la Vulcano s.r.l. ha deciso di salvaguardare la salute dei dipendenti e le loro famiglie, anche a discapito degli obiettivi aziendali. A marzo è stata, quindi, fermata la produzione e attivata la cassa integrazione. I dipendenti hanno comunque ricevuto lo stipendio, anticipato dall’azienda su decisione di Emma, per ringraziarli del lavoro svolto in questi anni e supportarli nel momento di difficoltà.
Alla riapertura, gli edifici e gli uffici sono stati completamente sanificati e sono stati acquistati e forniti gratuitamente i vari dispositivi di sicurezza tali a rispettare i protocolli anti covid e a proteggere tutti i dipendenti.
Durante il lockdown, l’azienda non si è del tutto fermata. L’Amministratore Unico ha, infatti, lavorato per il lancio di una nuova linea di termocamini. Vulcano StarGold, non è soltanto un nuovo prodotto, ma rappresenta la voglia di reagire alle difficoltà e di rialzarsi della Vulcano s.r.l., e di dare nuovo impulso e fiducia ai suoi dipendenti e ai rivenditori. Tutti insieme, come una vera famiglia.
Il pubblico sta già mostrando apprezzamento verso il prodotto e gli sforzi di questa azienda. Emma e lo staff direttivo hanno quindi deciso di promuovere il Tour dell’innovazione. Partito ad inizio ottobre, ha come obiettivo ringraziare dal vivo gli oltre 100 rivenditori sparsi in tutta Italia che hanno creduto in questo nuovo progetto, insieme alle tante persone che hanno supportato la Vulcano in questo momento particolare.
Emma, con la sua direzione sempre presente e propositiva, è un esempio di come le aziende italiane continuano a lottare per permettere alle future generazioni di vivere e crescere in questo paese.
Insieme ce la faremo.