Quasi tutti preferiscono costruire una vasta gamma di prodotti e lasciare la scelta agli utenti. Questa soluzione se da un lato permette ai costruttori di evitare la responsabilità della scelta e limitare i rischi di impresa dall’altro non permette di specializzarsi e neppure di contenere i costi di produzione. Questo sistema costringe gli utenti a scegliere tra tanti prodotti senza alcun supporto da parte del costruttore, a pagarli più del dovuto a causa degli eccessivi costi di produzione e a non avere alcuna garanzia sulla loro reale capacità di soddisfare le aspettative.
La Vulcano srl ritiene, invece, che un costruttore debba conoscere le necessità degli utenti, costruire solo il prodotto che può soddisfarle al meglio e garantirlo in modo inequivocabile. Con questa visione l‘azienda costruisce solo termocamini a legna ad elevate prestazioni, li aggiorna in base al mutare delle necessità, li garantisce con la formula soddisfatti o rimborsati.
Oggi i nostri termocamini riscaldano e forniscono acqua calda alle abitazioni consumando circa una quarta parte delle caldaie a gas e di quelle a pellet, il vetro panoramico e l’irraggiamento della loro fiamma creano una sensazione di benessere senza eguali, si possono gestire con pochissime cariche giornaliere e non hanno bisogno di essere accuditi durante il funzionamento.
In sintesi, la scelta della Vulcano srl di costruire solo termocamini a legna ad elevate prestazioni è molto rischiosa dal punto di vista imprenditoriale ma crea vantaggi tecnici, ambientali ed economici veramente notevoli e sotto ogni punto di vista.